News
Prodotti e novità
Al termine di 7 anni di ricerca, Dahua Technology, leader nel settore della videosorveglianza globale, ha finalmente svelato il nuovo HDCVI 5.0, ultimo stadio evolutivo di questa rivoluzione tecnologica che include telecamere a deterrenza attiva, con risoluzioni 4K, 5 Megapixel, 1080p (anche Full-color) e tecnologia Starlight, oltre a XVR AI 4K con encoding H.265.
Vediamone le caratteristiche principali.
Protezione perimetrale
Con l’HDCVI 5.0 è possibile configurare regole di analisi video (motion detection, tripwire, oggetto abbandonato, ecc...) in modo rapido ed efficace. Il sistema distingue i movimenti provocati da animali, insetti, foglie, giochi di luce e gocce di pioggia prevenendo i falsi allarmi, così da consentire agli utenti di concentrarsi solo sui rischi reali. In caso di regola infranta il sistema invierà immediatamente una notifica di allarme, anche su smartphone.
Face Recognition
La tecnologia HDCVI 5.0 è capace di determinare la presenza di un volto nell’inquadratura e di confrontarlo con quelli archiviati nel database per verificare se appartenga o meno a un profilo inserito in una white list o in una black list. Identificato il soggetto, il sistema reagisce di conseguenza adottando le misure necessarie che possono essere l’apertura delle porte, il passaggio libero senza ulteriori controlli oppure l’innesco dell’allarme. Massima precisione ed efficienza: fino a 24 volti rilevati al secondo e 20 database con capacità totale di oltre 100.000 profili.
Deterrenza attiva
I sensori PIR e di movimento ottimizzano la registrazione basata sul motion detection, riducendone anche lo spazio di archiviazione. Con l’HDCVI 5.0 è possibile non solo inviare in tempo reale notifiche di allarme (corredate di immagini e audio) ma anche dissuadere gli intrusi con luci bianche e sirene
Starlight e Full-color
HDCVI 5.0 non teme le tenebre: la gamma di telecamere Starlight - da 1080p fino a 4K - e Full-color, potenziate da sensori ad alte prestazioni e ottiche con apertura più ampia, assicura fotosensibilità elevata e fedelissima riproduzione dei colori, fornendo immagini vivide e brillanti, ideali per ambienti scarsamente illuminati come i parcheggi sotterranei.
Le telecamere Full-color garantiscono un monitoraggio a colori h24 consentendo di raccogliere dati cromatici su veicoli e indumenti che possono rivelarsi cruciali.
Il sistema opera alla perfezione anche nel buio più profondo in virtù della compensazione della luce dello Smart IR (per le Starlight classiche) o dello Smart White Light (per le Full-color).
Naturalmente il 5.0 mantiene tutte le caratteristiche originarie dell’HD su cavo coassiale tra cui semplicità di installazione, utilizzo e aggiornamento, rendendo ancora più agevole l’implementazione dei sistemi anche grazie alla praticità dello smart codec H.265+ e alla qualità audio professionale.